The Green Garden: una nuova vita per Park Corso del Popolo

Appuntamento il 25 ottobre per l’inaugurazione ufficiale del nuovo parcheggio tematico firmato APS Holding

Dopo il successo del Secret Garden, Padova è pronta ad accogliere il secondo capitolo della trilogia di parcheggi tematici di APS Holding – Divisione Sosta: The Green Garden. Un progetto che fonde arte urbana, natura e tecnologia per rigenerare uno spazio cittadino restituendolo ai cittadini in una veste completamente nuova.

Realizzato nella struttura dell’ex parcheggio Danieli – noto anche come Park Corso del Popolo – The Green Garden trasforma un’area di sosta in un’esperienza visiva e sensoriale immersiva. Un grande murale firmato dall’artista Carolì avvolge la struttura con un paesaggio che cresce e fiorisce, mentre una parete verde verticale di 110 metri quadrati e oltre 2.750 piante, realizzata da Verde Verticale con tecnologia MVP, purifica l’aria e porta la natura nel cuore della città.

Programma dell’Opening Party – Venerdì 25 ottobre

Park Corso del Popolo – Piazzetta Gasparotto

  • Dalle 16.30Circo Volante: laboratori circensi per bambini a cura della compagnia e scuola di circo, con cioccolata calda e zucchero filato
  • Ore 17.30 – Dj set anni ’80/’90
  • Ore 18.00-19.00 circa – Taglio del nastro
  • Ore 18.3000 Dj set

Un’occasione per scoprire il nuovo volto di uno spazio urbano restituito alla comunità attraverso una visione che unisce estetica, sostenibilità e innovazione.

The Green Garden è il segno concreto di una visione che guarda oltre la funzione, per restituire ai cittadini spazi belli, sani, vivi. Come per Secret Garden, anche questo progetto vuole rendere la sosta urbana un’occasione di scoperta, stupore e rigenerazione
Gaetano Panetta, Direttore Sosta APS Holding

L’iniziativa fa parte del percorso con cui APS Holding ripensa la mobilità urbana, integrando arte e ambiente per rendere i luoghi di sosta veri e propri spazi di vita condivisa.